Innamorati della nostra terra
e del nostro mare
Chi siamo

Pesto Lab
e la cultura dei sapori
Pesto Lab è situato nel cuore di Monterosso, vicinissimo allo splendido mare e a due passi dai terrazzamenti coltivati della collina, 2 aspetti del territorio che contraddistinguono il parco delle 5 Terre dove per anni molto faticosamente “contadini con la barca” hanno saputo cogliere i frutti del territorio dando vita alla cultura dei sapori delle 5 Terre.
Pesto Lab, frutto di un’idea illuminata di Davide Faravelli il suo fondatore, è un laboratorio dove si lavora manualmente con antiche ricette che rischiano di essere stravolte dalle moderne tecnologie elettromeccaniche che tolgono il contributo prezioso delle mani da ogni fase lavorativa.
Davide Faravelli con il suo laboratorio artigianale è uno dei custodi della grande cultura gastronomica ligure, amore e passione per la propria terra hanno contribuito in anni di sacrifici alla realizzazione della Baico con i suoi brand dedicati.
Pesto Lab
e l’attività del laboratorio
Davide Faravelli dopo una lunga esperienza come pastaio, si trasferisce all’interno di Monterosso e realizza con i suoi collaboratori un laboratorio artigianale dove si producono eccellenze liguri apprezzate in tutti i continenti.
Davide ha un rapporto personale con i suoi fornitori, conosce le persone e le attività, un contatto diretto con le materie prime che garantisce eccezionali livelli di genuinità e produce bontà che sono apprezzate ovunque.
Pesto Lab custodisce le antiche ricette e le ripropone con le stesse modalità artigianali di lavorazione, metodologie fatte anche da gestualità ricorrenti nell’uso quotidiano degli utensili, tecniche manuali che garantiscono livelli di qualità costanti nel tempo.


Pesto Lab
e la diffusione dei sapori e dei saperi
L’attività commerciale di Pesto Lab recentemente è stata potenziata con la realizzazione del presente nuovo Sito E-commerce, uno strumento che permette alle persone che non possono recarsi direttamente a Monterosso di poter comunque acquistare i prodotti tipici proposti dal negozio laboratorio.
Certo un’operazione commerciale ma che comunque contribuisce alla diffusione dei sapori e dei saperi della Liguria terra sorprendente che attira da decenni tanti turisti ma anche tanti intellettuali, è impossibile non rimanere affascinati dai luoghi.











